Reclutamento

Reclutamento

Se sei già convinto di voler far parte della nostra famiglia sappi che questo non basterà!! Faremo di tutto per metterti alla prova!
Far parte della nostra famiglia non è semplice…non sei tu che ci scegli ma noi sceglieremo te!

In nostro club è arrivato a contare più di 50 iscritti, ma ci siamo resi conto che è più sensato aspirare alla qualità che alla quantità, così abbiamo avviato un rigoroso metodo di selezione per far si che in squadra arrivi solo gente che a a cuore il vero softair.

Eh si…xkè il softair è uno sport per tutti ma non tutti sono per il softair. Riconosciamo infatti 3 principali categorie:
I Rambo sparatutto che vedono il s.a. come una partita a Call of duty
I SOFT gunner, coloro che giocano il vero softair ma in modo soft,giocando solo la domenica mattina non assiduamente, astenendosi dal partecipare alle milsim o ai tornei dove c’è da camminare, sudare e scervellarsi anche x un intero giorno o addirittura più giorni a seguire.
E poi i veri softgunner, quelli dediti alla squadra, al gioco, che si preparano tecnicamente e fisicamente per dare tutto in questo sport! Che non hanno timore di affrontare km e km per raggiungere un obj
Ecco…noi cerchiamo questi ultimi!!

L’aspirante Shooters avrà la possibilità di vivere diverse giornate di attività con la squadra. La selezione può durare una sola giornata oppure 2 oppure un mese! Durante le giornate verranno valutate dai veterani le capacità fisiche e intellettive, le competenze di cui l’aspirante è già in possesso, la voglia di mettersi in gioco, l’impegno, LA LEALTÀ e l’umiltà, che è quella che lo farà sempre sentire un gradino più in basso degli altri e gli permetterà di mettersi in condizione di apprendere, nonchè, come abbiamo detto prima, RISPETTO per i fratelli dentro e fuori dal game.
Il continuo stress psicologico ci farà capire se hai la stoffa per diventare uno di noi!
E la bravura in game? …non importa! puoi anche essere una schiappa…ti forgeremo noi a macchina da softair!

Per partecipare alla selezione puoi anche non possedere alcuna attrezzatura. In tal caso potrai noleggiare a soli 15€ una asd (air soft gun) un paio di occhiali protettivi e i pallini che serviranno ad affrontare la giocata.

La quota comprende anche l’assicurazione giornaliera contro ogni rischio e infortunio. Consigliamo di indossare scarpe e abbigliamento da trekking o eventualmente qualsiasi abbigliamento purchè in colori neutri e poco appariscenti. La giornata di prova potrà essere impostata in modo diverso di volta in volta e può prevedere lunghe camminate, zavorrate, allenamento fisico, tiro dinamico o statico, orientamento ecc ecc.

Quando il direttivo capirà di che pasta siete fatti prenderà la decisione di accettarvi in famiglia oppure no. Solo a quel punto in caso di risposta positiva potrete formalizzare l’iscrizione ed entrare a far parte a tutti gli effetti del club!
Ma non finisce qui…. il Team